Taniche > contenitori in cartone

serie MED C2

serie MED C3
TANICHE SERIE MED C2 - MED C3
MATERIALI
Le taniche Fustiplast sono prodotte tramite estrusione e soffiaggio utilizzando polietilene ad alta densita' ed alto peso molecolare (HD-HMW PE) additivato anti UV. L'idoneità al contatto con alimenti deve essere espressamente richiesta in fase di ordinazione.
OMOLOGAZIONI
Tutta la serie e' omologata per il trasporto terrestre, aereo e marittimo di prodotti liquidi pericolosi, secondo la normativa ONU e le regolamentazioni RID/ADR OMI/IMDG OACI RTMD
CARATTERISTICHE
I formati C2 e C3 sono perfettamente accatastabili e, grazie al particolare disegno del fondo e della testa, garantiscono una pallettizzazione estremamente stabile e sicura. Le dimensioni di questi contenitori sono state studiate per ottimizzare la superficie di appoggio dei pallet di piu' comune utilizzo

serie EU

serie RET

serie HI
FUSTI APERTURA TOTALE
SERIE EU -
La gamma comprende fusti ad apertura totale da 60, 120, 150, 220 litri. Caratteristica di questa serie è che le dimensioni e i pesi dei corpi, dei coperchi e degli anelli di chiusura in acciaio zincato sono normalizzati agli standard europei. Grazie a questa caratteristica la serie PM è consigliata per le spedizioni ISO-CONTAINER. Le versioni da 28, 33, 50, 60 litri sono dotate di due maniglie di movimentazione laterali o, a richiesta, di due incavi.
SERIE RET -
Fusto da 130 litri ad apertura totale con sezione rettangolare.
La sezione rettangolare rispetto a quella classica rotonda presenta i seguenti vantaggi:
- una migliore palettizzazione: su un pallet 1000x1200 si dispongono 6 fusti rettangolari anzichè 5 fusti tondi;
- un migliore stivaggio del container: in un ISO container da 20' si dispongono, sfusi, 144 fusti rettangolari anzichè 108 fusti tondi.
SERIE HI -
Il nuovo fusto OTL è ideale per il trasporto in totale sicurezza di materiali liquidi tossici via terra mare ed aria, nel rispetto delle normative internazionali (UN) e delle regolamentazioni RID/ADR OMI/IMDG OACI RTMD.
Costituito da un corpo di 4,5 kg è equipaggiato da un coperchio ø 400 mm speciale che tra le altre caratteristiche è dotato di un tappo 4NU BCS 56x4 al fine di facilitare le operazioni di riempimento.

serie TK

serie FS

serie DB
FUSTI APERTURA PARZIALE
SERIE TK - Fusto di facile movimentazione, perfettamente accatastabile e pallettizzabile.
Le due maniglie superiori consentono una comoda presa da parte dell'utilizzatore per la movimentazione e durante le operazioni di svuotamento;
SERIE FS - Fusto a sezione rettangolare con un'unica apertura da 46mm, presenta il vantaggio di una migliore palettizzazione: su un pallet 1000x1200 si possono posizionare 9 fusti rettangolari anzichè 6 fusti tondi.
Dotato di un'unica maniglia superiore, è un fusto di facile movimentazione e perfettamente accatastabile. Disponibile in versione con maniglie di sollevamento laterali.
SERIE DB -
Fusto a sezione circolare con due aperture da 2",è dotato di una comoda maniglia superiore e di due incavi laterali per una piu' facile movimentazione. Grazie alla particolare forma della testa e del fondo risulta essere perfettamente accatastabile.